Il database ha il file di log pieno

Di default i database SQL server hanno configurati i log in modalità FULL. Questo vuold dire che tutte le le transazioni e le operazioni sul DB vengono memorizzate ed archiviate. I log sono utili in caso di backup tuttavia senza un'adeguata manutenzione tendono a saturare lo spazio disponibile crescendo a dismisura. Per questa ragione di solito impostiamo che il file di log possa crescere fino al 10% delle dimensioni del DB. Una volta che lo spazio satura nella stragrande maggioranza dei casi, il sito web smetterà di funzionare in quanto durante ogni accesso vengono effettuate operazioni di scrittura sul database.
Per limitare al minimo le scritture (cosa che incrementerà anche le pretazioni del vostro ecommerce) vi consigliamo di verificare:
  1. Errori registrati nella sezione Registro di nopCommerce
  2. Verificare che tutte le stringhe (risorse di lingua) siano state correttamente tradotte
Se i log sono già pieni, questo comando risolve la situazione:
USE IlMioDatabase;
GO
ALTER DATABASE IlMioDatabase
SET RECOVERY SIMPLE;
GO
DBCC SHRINKFILE (IlMioDatabase_log, 1);
GO
  • 10 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

L'area clienti e il pannello hosting

Cosa sono, cosa servono e come accedere. L'area clienti (questo sito) è il luogo in cui...

Acquistando un servizio hosting ricevo anche l'assistenza?

Si ma esclusivamente per il servzio hosting. L'assistenza a prodotti installati, come ad esempio...

Gestione alias di dominio

La funzionalità degli "Alias di dominio" permette di condividere uno spazio in hosting tra...

Tempi necessari al trasferimento o cessione dominio.

Quando viene acquistato un dominio che necessita di un trasferimento e tutti i dati richiesti...

Posso attivare il certificato SSL?

L'attivazione del certificato SSL ? subordinato alla presenza di un indirizzo IP pubblico non...