Se hai recentemente acquistato un servizio di hosting professionale (ad esempio su nophost.com) questo articolo ti spiegerà brevemente quelle che sono le azioni da intraprendere per iniziare ad utilizzare sin da subito il servizio.
Leggi le email che ti abbiamo inviato, troverai informazioni utili sull'accesso al pannello di controllo e sulla configurazione del dominio.Nel caso in cui abbia acquistato il servizio contestualmente ad un dominio gratuito, il sito verrà creato nel giro i pochi minuti ed immediatamente visionabile. Attraverso il pannello di controllo potrai effettuare ogni operazione di gestione dello spazio (creare account FTP, impostare i permssi sulle cartelle, impostare alias di dominio e così via)
I domini di primo livello, invece, richiedono fino a 36 ore per essere raggiungibili e per propagarsi correttamente. E' comunque possibile accedere al dominio utilizzando un alias temporaneo.
Se avete acquistato un servizio di hosting specifico (per NopCommerce ad esempio), l'installazione non viene effettuata in automatico ma dietro vostra esplicita richiesta.