La configurazione di un client di posta

Dopo aver creato la vostra casella email à possibile utilizzarla sin da subito utilizzando il nostro WebMailClient oppure utilizzando un comune client di posta elettronica (Outlook express, Outlook, Fedora, Mozilla Mail - Netscape Mozilla Thunderbird, Opera Mail, etc etc).

Inserire i seguenti parametri di configurazione ove richiesto (le voci potrebbero essere diverse)

Server di posta in arrivo: utilizzare mail.tuodominio.xx se impostato nel DNS

Server di posta in uscita: utilizzare mail.tuodominio.xx se impostato nel DNS

Username: La vostra casella email completa (esempio info@tuodominio.xx)

Password: La password impostata nel pannello di gestione hosting per la specifica casella (NON utilizzare le credenziali del pannello di controllo hosting)

Per la configurazione IMAP utilizzare le stesse impostazioni (server IMAP mail.tuodominio.xx )

I procolli supportati sono: SMTP su porta 25, IMAP su porta 143 e POP3 su porta 110

Importante: E' possibile che alcuni ISP (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON permettano l'invio di email da server di terze parti. In questi casi il parametro da inserire per la posta in uscita (SMTP) dovrebbe essere stato fornito dall'ISP stesso (smtp.tuoisp.it ad esempio) e unitamente alla configurazione da utilizzare per i messaggi in uscita. Per assistenza rivolgersi al proprio fornitore internet.

Attenzione! Dopo la configurazione del DNS sarà necessario attendere fino a 48 ore per essere in grado di ricevere correttamente tutte le email.

Se avete trasferito di recente il vostro dominio è necessario attendere fino al completamento del processo di trasferimento e alla corretta configurazione del DNS. NON sarà possibile ricevere email prima di avere un dominio attivo da almeno 2 giorni.


ATTENZIONE!  Prima di iniziare la sincronizzazione delle email assicurarsi di aver inserito i dati corretti. I nostri server di posta includono un sistema anti intromissione che bannano temporaneamente l'indirizzo IP nel caso di 3 tentativi di accesso falliti.
  • 7 Benutzer fanden dies hilfreich
War diese Antwort hilfreich?

Verwandte Artikel

Come creare una nuova email

Prima di procedere è necessario verificare che le impostazioni e la configurazione dei...

Utilizzare un software antivirus?

Si, tutti i messaggi in entrata e in uscita sono controllati dal software antivirus prima di...