L'area clienti e il pannello hosting

Cosa sono, cosa servono e come accedere.

L'area clienti (questo sito) è il luogo in cui è possibile modificare la propia anagrafica, acquistare prodotti o servizi, accedere al servizio di assistenza e così via. E' possibile, inoltre, attivare le licenza d'uso per i software che lo prevedono ed acquistare prodotti di hosting.

Alcune funzioni relative ai piani di hosting (come la gestione del DNS e i redirect di posta) devono essere impostati dal succitato sito.

Il pannello hosting che trovate all'indirizzo https://hosting.opso.it è il sito dove potete amministrare completamente i vostri servizi di hosting (creare account FTP, gestire il sito, creare caselle email e cos? via). Per maggiore comodità all'interno del sito https://www.opso.it/customers è presente un link diretto che vi permette di accedere al pannello hosting senza dover digitare il nome utente e la password.

Accesso al pannello hosting

Una volta avuto accesso al pannello hosting sar? possibile amministrare completamente il propio spazio.

Attenzione! Se avete cambiato la password sarà possibile recuperarla all'indirizzo https://hosting.opso.it/Default.aspx?pid=Login&mid=38&ctl=forgot_password

  • 1 brukere syntes dette svaret var til hjelp
Var dette svaret til hjelp?

Relaterte artikler

Quali sono i vantaggi del Certificato SSL?

I vantaggi sono molteplici e garantiscono che i dati inviati e ricevuti dal server al client e...

Posso attivare il certificato SSL?

L'attivazione del certificato SSL ? subordinato alla presenza di un indirizzo IP pubblico non...

Gestione alias di dominio

La funzionalità degli "Alias di dominio" permette di condividere uno spazio in hosting tra...

Il dominio è incluso nel prezzo?

Dipende dal piano che hai scelto. E' comunque sempre possibile configurare un sottodominio...

I primi passi dopo l'acquisto

Se hai recentemente acquistato un servizio di hosting professionale (ad esempio su nophost.com)...