Condizioni Hosting

Condizioni generali dei servizi di Hosting (si applica sul solo Hosting)

1. Generali

Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l'azienda Open Software S.r.l. con sede legale in Iglesias (CI) Via delle Tamerici 15, Partita IVA 03214600920 di seguito denominata semplicemente "Open Software S.r.l." e l'utente quale sottoscrittore del contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente "utente".

2. Descrizione del servizio:

1. Open Software S.r.l. fornisce all'utente spazio su disco rigido per la gestione di siti World Wide Web "WWW" o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet, tramite computers ad essa collegati in modo permanente. Fornisce
Virtual Machine e account di posta elettronica.
2. L'utente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da Open Software S.r.l. per rivenderli eventualmente ai propri clienti. Open Software S.r.l. offrirà ospitalità tramite i propri server collegati ad Internet ai siti dell'utente e dei suoi
clienti.
3. Qualora previsto, l'utente che rivenderà i servizi offerti da Open Software S.r.l. dovrà essere considerato come entità indipendente e distinta dalla Open Software S.r.l. . L'utente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti così come specificato
dal presente accordo. L'utente non ha alcuna autorità, e non è autorizzato a farlo, per agire in nome e per conto della Open Software S.r.l.. Il Contratto non è cedibile a terzi. L'utente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da Open Software S.r.l. per rivenderli eventualmente ai propri clienti.

3. Finalità del presente contratto

1. Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a Open Software S.r.l. di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate al momento della sottoscrizione del servizio stesso o come indicato sull’ordine di acquisto.

4. Durata e tacita scadenza

1. I servizi sono resi in abbonamento da Open Software S.r.l. all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo dovuto, come da listino, alle tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, all’accettazione dell’ordine o del
modulo di adesione. Il contratto ha la durata di 12 (dodici) mesi, tranne che per i servizi offerti su base mensile. Nelle specifiche tabelle piani vi sono informazioni precise sulla durata che comunque non va mai confusa con la scadenza dei singoli canoni. Il contratto si intende tacitamente scaduto se non si riceve copia pagamento entro la data di scadenza.

5. Obblighi, divieti e responsabilità dell'utente

Utilizzando un servizio Open Software S.r.l. il cliente si impegna a non:
1. Utilizzare il Servizio in relazione a indagini, concorsi, strutture piramidali in genere, lettere a catena, comunicazioni pubblicitarie, messaggi indesiderati, mailing list, richiesti o non richiesti (commerciali o di altro genere) eccezion fatta per le
email inviate ai singoli utenti.
2. Diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare, o comunque violare diritti (quali quelli alla riservatezza o pubblicità) di altri.
3. Pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, ingiuriosi, diffamatori, osceni, indecenti o illegali.
4. Pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni che incitino alla discriminazione,
all'odio o alla violenza verso una persona o un gruppo in quanto appartenente ad una razza, religione o nazione, o offensivi per le vittime di crimini contro l'umanità anche tramite la messa in dubbio dell'esistenza di tali crimini
5. Caricare, o rendere altrimenti disponibili, file che contengano immagini, fotografie, software o altro materiale protetto dalle
leggi in materia di proprietà intellettuale, comprese, a titolo di esempio e senza limitazione, le leggi sul copyright o i marchi (o dai diritti di riservatezza o pubblicità), salvo che il cliente sia titolare di tali diritti o ne abbia il controllo o abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie a farlo.
6. Utilizzare materiali o informazioni, comprese immagini o fotografie, resi disponibili attraverso i Siti/Servizi Open Software S.r.l. con modalità che violino i diritti relativi a copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali o altri diritti di proprietà delle parti.
7. Caricare file che contengano “cavalli di Troia”, virus, worm, virus time bomb, cancelbot, file alterati, o altri software o
programmi similari che possano danneggiare l'operatività dei computer di altri.
8. Violare le leggi e i regolamenti applicabili.
9. Creare una falsa identità allo scopo di indurre altri in errore.
10. Utilizzare i servizi oltre i limiti prefissati dal proprio piano sottoscritto ed acquistato oppure eseguire applicazioni o parti di esse che possano avere un impatto troppo oneroso per il server e che potrebbero impedire o limitare il servizio ad altri utenti(fair use policy). Eventuali eccedenze temporanee verranno fatturate basandosi sugli effettivi utilizzi e quantificate in Euro 0.0325 per singolo Megabyte di spazio disco in eccedenza e Euro 0.001 per ogni Megabyte di banda oltre soglia.
11. Utilizzare, scaricare o altrimenti duplicare o fornire (gratuitamente o a pagamento) a una persona fisica o giuridica qualsiasi
elenco di utenti dei Siti/Servizi Open Software S.r.l. o informazioni relative ad altro cliente o utilizzo, o parti delle medesime.
12. Open Software S.r.l. non ha alcun obbligo di monitorare i Servizi. Tuttavia, Open Software S.r.l. si riserva il diritto di rivedere i materiali inoltrati ai Servizi di e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Open Software S.r.l. si riserva il diritto
di porre fine all'accesso da parte del cliente a uno o a tutti i Servizi, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo ritenuto opportuno.
13. Open Software S.r.l. si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di rivelare informazioni se ciò sia necessario per conformarsi
alla legge applicabile, regolamenti, procedimenti giudiziari o richieste da parte delle autorità, e di modificare, rifiutare di inviare, o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione.
14. prestare la massima attenzione affinché i propri clienti non utilizzino i nostri servizi in modo illegale, violando le leggi della
Repubblica Italiana, della Comunità Europea e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono.

6. Limitazione di responsabilità della Open Software S.r.l.

1. In nessun caso né Open Software S.r.l. né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi della Open Software S.r.l. potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente,
speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi della Open Software S.r.l. e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi della Open Software
S.r.l.. Le disposizioni del presente articolo restano valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, in via esplicativa ma non esaustiva per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
2. In nessun caso Open Software S.r.l. sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità
delle linee internet, telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
3. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Open Software S.r.l. per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
4. Open Software S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
5. Open Software S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i rallentamenti di
velocità, l’assenza di connettività, il malfunzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema della Open Software S.r.l.
6. L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali
spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Open Software S.r.l. quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Open Software S.r.l. anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
7. Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che Open Software S.r.l. non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la
struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere Open Software S.r.l. responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità
di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

7. Obblighi della Open Software S.r.l

1. Open Software S.r.l si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora Open Software S.r.l fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, Open Software S.r.l cercherà di contenere nel minor tempo
possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
2. Open Software S.r.l definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza.
3. Open Software S.r.l fornirà al Utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

8. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito.

1. Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

9. Pagamento e mancato pagamento

1. Il corrispettivo è da pagarsi anticipatamente secondo la periodicità indicata sul determinato servizio a decorrere dal momento dell'attivazione del servizio. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 5 (cinque) giorni dal momento dell'attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla scadenza.
2. Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo entro 5gg dalla data di scadenza, Open Software S.r.l si riserva il diritto di sospendere ogni servizio legato all'account contrattualizzato. La riattivazione di un servizio sospeso comporterà
l'addebito di € 50 oltre IVA di legge mentre non sarà possibile ripristinare un servizio cancellato.
3. Open Software S.r.l. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto dandone comunicazione via posta elettronica. Eventuali variazioni dei corrispettivi
entreranno in vigore alla scadenza dei vari canoni prepagati immediatamente successivi alle variazioni stesse. Costituirà accettazione tacita delle modifiche apportate alle presenti condizioni e/o ai corrispettivi, la prosecuzione di utilizzo dei nostri servizi da parte dell'utente e dei suoi clienti.

10. Trattamento dei dati personali Art. 13 D.lgs. 196/2003

Open Software e il Cliente tratteranno le condizioni del presente contratto come informazioni riservate e non le divulgheranno a terzi, se non nei limiti di quanto necessario allo svolgimento del rapporto d'affari tra le parti. Open Software S.r.l. si riserva il diritto di rivelare informazioni
personali relative all'utente o all'utilizzo dei Siti/Servizi Open Software S.r.l. da parte dell'utente, incluso il suo contenuto, senza il previo consenso dell'utente, nel caso in cui Open Software S.r.l. ritenga, in buona fede, che ciò sia necessario per:
(1) adempiere a disposizioni legislative o a provvedimenti dell'autorità giudiziaria;
(2) proteggere e difendere i suoi diritti;
(3) dare esecuzione alle Condizioni di Utilizzo; (4) proteggere gli interessi degli utenti o di terzi
Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG - dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da Open Software nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo in relazione ad Open Software e/o a Terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito o fornito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. Open Software adotta tutte le misure tecniche
ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.

11. Data di decorrenza e scadenza

1. Il presente contratto ha valore tra le parti dalla data di attivazione comunicata a mezzo e-mail fino alla naturale scadenza del contratto.

12. Oneri fiscali

1. Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'utente

13. Clausola risolutiva

1. Open Software S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti:
1. Art 5.Obblighi, divieti e responsabilità dell'utente.
2. Art. 9 Pagamento e mancato pagamento.
restano in ogni caso impregiudicati i diritti della Open Software S.r.l. alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.

14. Foro competente

1. Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Cagliari.

  • 0 Los Usuarios han Encontrado Esto Útil
¿Fue útil la respuesta?

Artículos Relacionados

Ottenere assistenza e supporto

Ottenere assistenza e supporto è semplice. Basta entrare nell'area clienti con la propia...

Politica sulla Privacy

Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati...

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita 1- Introduzione 2- Eseguire un ordine 3- Informazioni sui...

Ho un servizio attivo che vorrei trasferire su un altro account. Posso farlo?

Certamente sì, si tratta di una comune voltura di contratto.La voltura di contratto sta a...